banner
RSS

Blog

Natale con Arjowiggins

All'inizio della primavera, quando ho iniziato a raccogliere le idee in vista della nuova collezione natalizia, mi sono subito resa conto che non avevo intenzione di proporre di nuovo delle carte riciclate e materiche; in realtà, avevo voglia di un pizzico di glamour e quando  Victor Cavazzoni mi ha inviato le prime proposte mi è stato subito chiaro che stavo andando nella direzione giusta. Victor infatti aveva utilizzato una palette piuttosto inusuale caratterizzata da una scala di verdi piuttosto insoliti che richiedevano un supporto cartaceo brillante; quanto agli altri elementi critici presenti nelle illustrazioni di Victor - scurissimi cieli stellati e una certa abbondanza di neve - era chiaro che avrebbero solo tratto vantaggio da una carta leggermente metallizzata.

Curious Metallics di Arjowiggins è stata la scelta perfetta: con la sua discreta iridescenza ha aggiunto luce ed eleganza alle particolarissime illustrazioni di Victor.

Inutile dire che questa splendida carta ha aggiunto un tocco di eleganza anche ai biglietti illustrati da   Marta Pantaleo e Beatrice Cerocchi rendendoli ancor più preziosi.

 

Multifolia a Fruit

Siamo felici di annunciare la partecipazione di Multifolia alla quinta edizione di Fruit Exhibition - Art Publishing Fair (in programma a Palazzo Re Enzo a Bologna dal 27 al 29 gennaio 2017), il format ideato da e dedicato a feticisti dell'oggetto editoriale.

Tutti i dettagli su www.fruitexhibition.com. Non mancate!

Multifolia su D di Repubblica

Nell'ambito di un servizio sull'imprenditoria femminile d.repubblica.it ha coinvolto anche Multifolia. Qui l'intervista!

Naiise: conversazione con Multifolia

Grazie Naiise per questa piacevolissima intervista!

 

 

 

Multifolia in Singapore

We are proud to announce the signing of a distribution agreement with Naiise Pte Ltd.

The agreement will cover distribution of Multifolia items in all Naiise stores in Singapore.

Founded in the belief that design adds value to people's lives, Naiise is our ideal business partner since we share the same philosophy.

 

Multifolia su Frizzifrizzi

Grazie a Simone Sbarbati per il bellissimo articolo apparso oggi sul magazine online Frizzifrizzi!

Stupende anche le foto!

Spillo Fedrigoni e la fisica della luce

La carta Spillo, nuovo progetto del designer Emanuele Ricci per Fedrigoni, nasce dalla ricerca sull'interazione tra luce e superfici.

L'ispirazione, per Ricci, è scattata nel corso di alcune escursioni naturalistiche: una pelle di biscia, alcuni gusci d'uovo e uno scheletro di riccio di mare rinvenuti casualmente, hanno spinto il designer a indagare il rapporto fra superfici e rifrazione della luce. L'osservazione di questi elementi attraverso una lente di ingrandimento è stata decisiva. "È stato allora" racconta Ricci in una intervista rilasciata alla rivista Pulp edita da Fedrigoni "che mi sono accorto che c'era una soluzione di design ancora inedita da perseguire: la densità. L'analisi macrofotografica del guscio d'uovo e dello scheletro del riccio di mare mi ha rivelato superfici di grande densità che cambiavano con la luce".

Le singolari caratteristiche di questo recentissimo prodotto Fedrigoni hanno subito ispirato Multifolia che ha scelto proprio Spillo per realizzare due originalissima carte per confezionamento. Nel caso di Christmas Town,  la particolare goffratura di Spillo ci è parsa il supporto ideale per rendere ancor più suggestivo il paesaggio innevato disegnato da Beatrice Cerocchi. E una superficie così sensibile alla luce si è subito dimostrata perfetta per dare profondità al cielo nero su cui Francesco Giustozzi ha rappresentato le mille fantasie di un bambino (Pietro vuole volare).

 

 

Multifolia e Favini per un Natale ecologico

Grazie a Favini per aver dedicato a Multifolia questo bellissimo post.

Grazie per avermi dato la possibilità di raccontare lo spirito che anima Multifolia e per averci fornito dei prodotti dalle caratteristiche ottimali: ecologici, resistenti e con una personalità unica.

Multifolia a Punch Pop Up - Venezia

 

Da venerdì 18 a domenica 20 dicembre, Multifolia sarà presente con una selezione di articoli a Punch Pop Up, negozio temporaneo allestito da Spazio Punch sull'isola della Giudecca a Venezia.

 

Multifolia a Writing Milano

Anche Multifolia sarà presente allo Spazio Olivieri Brera a Milano da domani fino a domenica 13 dicembre. Approfittatene!